Curiosity ha trovato la roccia che perforerà

Il robot Curiosity raccoglierà i campioni di roccia da esaminare, là dove il team scientifico ha osservato caratteristiche geologiche impreviste, come venature di gesso, noduli o sassi che potrebbero dimostrare l'esistenza di acqua nel passato. read more (IN DIES)

Su altre fonti

“Lo sperimenterà nei prossimi giorni su una roccia piatta con deboli venature e nodi che potrebbero racchiudere molti segreti ... (CapannoriNews.info)

ad opera ... Curiosity / Ormai ci siamo: è iniziato l'esperimento tanto atteso da esperti e non, della perforazione di roccia marziana. (InMeteo)

L'esperimento è da molti ... (InMeteo)

Impegnato ormai da cinque mesi sul Pianeta Rosso, Curiosity si prepara a perforare per la prima volta la roccia marziana, allo scopo di analizzarne la composizione chimica e minerale. (Wakeupnews)

Come avevamo anticipato, il primo target per il trapano di Curiosity è stato selezionato e il rover si sta dirigendo verso una roccia piatta con venature chiare che potrebbe contenere indizi sulla presenza dell'acqua passata sul Pianeta Rosso. (Zazoom Blog)

Lo ha comunicato il direttore del progetto della Nasa, Richard Cook, che ha ... (AGI) Washington, 17 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)