Toscana, mercato immobiliare in ripresa, compravendite su del 21%. Il record a Firenze

La Nazione ECONOMIA

In particolare, gli scambi di uffici e studi privati sono cresciuti del 18 per cento rispetto al 2020, mentre le transazioni relative a negozi e laboratori registrano un +22,7 per cento, con una distribuzione territoriale abbastanza omogenea

A Firenze aumentano anche gli acquisti di abitazioni medio-grandi, tra i 115 e i 145 metri quadrati.

Il record nella città di Firenze, dove la crescita delle compravendite è del 41,4 per cento. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l’incremento delle compravendite di abitazioni arriva quasi al 22%, per un totale di oltre 172mila unità compravendute. Sono più che positivi i dati diffusi di recenti dall’Omi, l’Osservatorio del mercato immobiliare curato dall’Agenzia delle Entrate e relativi al III trimestre del 2021. (Immobiliare.it News)

Cinque domande, sempre uguali, per opinioni e punti di vista ogni volta diversi: associazioni di categoria, grandi gruppi di agenzie immobiliari e altri operatori che ci hanno rivelato cosa prevedono per il 2022. (Immobiliare.it News)

Le transazioni sono cresciute del 21,9% rispetto allo stesso trimestre del 2020, con un totale di oltre 172mila abitazioni compravendute. La superficie media delle abitazioni compravendute aumenta di 1,6 m2 rispetto al 2020 e di 1,8 m2 rispetto al 2019 (idealista.it/news)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Il contenimento del Covid ha spinto le compravendite di case nel terzo trimestre del 2021, grazie alla ripresa dell’economia nazionale anche per via dei progressi delle campagne di vaccinazione. (Il Sole 24 ORE)

(ITALPRESS) – Nel terzo trimestre si registra un incremento delle compravendite di abitazioni che sfiora il 22% rispetto allo stesso trimestre del 2020, con un totale di oltre 172mila unità acquistate. (Sardegna Reporter)

(ITALPRESS) – Nel terzo trimestre si registra un incremento delle compravendite di abitazioni che sfiora il 22% rispetto allo stesso trimestre del 2020, con un totale di oltre 172mila unità acquistate. (quotidianodigela.it)