Il tifone GONI devasta l'Isola di Kyushu; 70 feriti, 600.000 evacuati

Meteo Portale Italia ESTERI

Piogge forti, intensi raffiche e furibonde mareggiate. Il tifone Goni, come previsto, ha fatto landfall nella giornata di martedì 25 nella prefettura di Kumamoto, sull'Isola giapponese di Kyushu. Qui il tempo è peggiorato in maniera sensibile e la situazione, in alcune aree, si è presentata davvero difficile.... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tifone Goni, dopo essersi formato sul Pacifico settentrionale nella giornata del 14 Agosto, poco ad est di Guam, si sta minacciosamente avvicinando al Giappone, dopo aver devastato con tutto il suo carico di pioggia e vento dapprima il... (Meteo Portale Italia)

Le compagnie aeree nipponiche avevano già annullato, alle 13 locali, oltre un centinaio di voli e la tempesta tropicale, la quindicesima della ... (RSI.ch Informazione)

Ma non è finita qui… Il dirompente tifone Goni è arrivato nel sud est del Giappone e al momento minaccia l'isola di Okinawa. Dopo il letale passaggio sulle Filippine ... (il Journal)

Tokyo, 25 ago. (askanews) - Il potente tifone Goni ha raggiunto le regioni sud-occidentali dell'arcipelago giapponese causando perturbazioni al traffico ferroviario e aereo. (La Prealpina)