Olio extravergine di oliva rimedio naturale per il diabete

TuttoPerLei.it SALUTE

Lo ha stabilito uno studio condotto dall'Università la Sapienza di Roma, pubblicato su 'Nutrition & Diabetes', il quale ha messo in evidenza gli effetti benefici di un particolare olio proveniente dalla provincia di Viterbo. Uno studio che mette in ... (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un passo alla volta 2015: camminare per scoprire, conoscere, condividere. Partiti da Pelago, comune in provincia di Firenze, Lost for Italy - Persi per l'Italia. (diregiovani.it)

L'ultima consacrazione di quello che può essere definito “l'oro” della dieta mediterranea arriva da uno studio dell'Università La Sapienza di Roma. R OMA – L'olio extravergine di oliva cura e previene il diabete. (Ladyblitz)

Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. (Mondo TiVu)

Oggi alle se potenzialità terapeutiche se ne aggiunge un'altra, e a suggerirla è ancora una volta ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

La novità emerge da uno studio italiano condotto dai ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (greenMe.it)