La donna che si messa in testa di aver fermato i nazisti

Imola Oggi ESTERI

Tess Asplund, grazie ai media e ad un fotografo famoso, si è messa in testa di essere diventata uno dei simboli della resistenza all'ascesa dei movimenti di destra in Scandinavia. La foto di questa esaltata 42enne svedese che, con il pugno alzato ... (Imola Oggi)

Su altri media

Un altro caso di foto simbolo diffusa grazie alla Rete: l'attivista Tess Asplund, nera e piccola di statura, grida la sua rabbia di fronte al corteo del Nordic Resistance Movement. (FotoZona)

Una donna coraggiosa, una donna che lotta, una donna che non si arrende, una donna contro il nazi-fascismo (fenomeno in preoccupante ascesa in Europa). (Cronache Laiche)

Un gesto istintivo, come ha spiegato lei stessa, che racchiude una protesta silenziosa e solitaria contro l'intolleranza e la violenza professata dagli estremisti del partito Nordiskå motståndsrörelsen, che recentemente pare stiano guadagnando sempre ... (Rosa Rossa)

Lunetta Savino è Felicia Impastato, la donna che sfidò la mafia per ottenere giustizia (La Repubblica)

Parla l'attivista diventata un simbolo per essersi opposta al corteo dell'ultradestra. (La Repubblica)

Domenica primo maggio, Festa dei lavoratori, la donna si trovava in piazza Borlange, a nord-ovest di Stoccolma, in Svezia, quando ha visto il corteo di 300 neonazisti svedesi del movimento 'Nordiska motståndsrörelsen' (Movimento di resistenza nordica ... (Rosa Rossa)