Ford EcoSport o Ford Puma? Una guida alla scelta

Motor1 Italia ECONOMIA

L'unico motore diesel disponibile su entrambe è il 1.5 EcoBlue, ma con 95 CV sulla Ford EcoSport e 120 CV sulla Ford Puma.

Prendendo come riferimento i listini ufficiali troviamo per la Ford EcoSport 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium un prezzo base di 22.500 euro che è di poco inferiore ai 22.750 euro della Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Titanium.

Chi usa il configuratore online o va in concessionaria trova infatti sia la Ford EcoSport che la nuova Ford Puma e potrebbe trovarsi nel dubbio: quale comprare?

Due ricette per il SUV compatto. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Ibride Plug-in, quattro modelli su misura le flotte aziendale / Ford Kuga. La terza generazione della Kuga rappresentata il primo modello della gamma Ford a disporre di tre declinazioni elettrificate grazie alle versioni mild hybrid, plug-in hybrid e hybrid. (Il Sole 24 ORE)

Auto dell'anno 2020: la nuova Ford Puma. Le nuove offerte per tutte le Ford. Su Puma le promozioni sono forti, con una “partenza” di favore il primo anno. Ford: un anno di compromesso in attesa di incentivi. (Auto.it)

Queste segnalazioni sono arrivate dai clienti che si trovano in Francia, nel Regno Unito, in Germania e in Olanda. Se le prime consegne erano attese per la fine del 2020, adesso si parla dell'inizio del 2021. (HDmotori)

In accordo con il momento storico, non si versa anticipo, e per il primo anno si paga una rata inferiore rispetto ai successivi due; inoltre, nell’offerta viene aggiunta anche un’assicurazione su vita, invalidità e disoccupazione. (Motor1 Italia)

La nuova Kuga è infatti disponibile nella versione Mild-Hybrid, Hybrid e Plug-in Hybrid, per far felici un po’ tutti e agevolare un passaggio all’elettrico più o meno dolce a seconda della versione. La Kuga Plug-In Hybrid può contare infatti su modalità pensate specificamente per far rendere al massimo la propulsione elettrica. (DMove.it)

C’è ancora qualche dettaglio in via di definizione (come la linea dei parafanghi), ma nel complesso è già possibile osservare la vettura nella sua veste definitiva. Nonostante ciò, è lecito aspettarsi aggiornamenti allo sterzo e all'impianto frenante, un complessivo irrigidimento dell'assetto e una motorizzazione specifica, che potrebbe essere quella già impiegata per la cugina Fiesta ST, ovvero il tre cilindri 1.5 EcoBoost da 200 CV. (Quattroruote)