Nel 90% delle bottiglie d'acqua che beviamo sono state trovate microplastiche

Informasalus ECONOMIA

Sono state trovate microplastiche nel 93% delle acque in bottiglia che beviamo. È quanto emerge da un’analisi condotta dalla State University di New York per conto del progetto giornalistico Orb Media. I ricercatori hanno analizzato 259 bottiglie di undici marchi tra i più famosi del mondo, in 19… (Informasalus)

Ne parlano anche altre testate

Microplastiche. (TeleAmbiente TV)

Il problema delle microplastiche è ormai all'ordine del giorno e, ad oggi, non è chiaro come quello che sembra rappresentare un serio rischio per la nostra salute possa essere risolto. (Secolo Trentino)

Lo studio dell'organizzazione giornalistica Orb Media scuote l'Oms: si tema la contaminazione per microplastiche nelle bottiglie d’acqua. (Investire Oggi)

Sappiamo tutti quanto l'uso di bottiglie in plastica possa essere dannoso per l'ambiente, ma oggi un nuovo studio ci fa sapere che potrebbe esserlo anche per la nostra salute . Stando ad uno studio recente, l'acqua venduta in bottiglie di plastica… (Everyeye.it)

Si toccano punte di concentrazione media fino a 314,6 per litro. Pochi i marchi che si salvano. (Notizie.it)

Alla luce di questa scoperta, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la salute umana potrebbe essere messa a rischio, dunque al momento si tratta di una preoccupazione concreta, da non prendere sotto gamba. (SavonaNews.it)