Fiorentina, Italiano lascerà il club in estate. Ora un finale super, poi nuovo ciclo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Italiano a fine stagione lascerà la Fiorentina, non cambierà idea, non tornerà su una decisione presa in pieno accordo e armonia con Joe Barone. Ci ha pensato a lungo, ne ha parlato con Rocco Commisso, ma in fondo è giusto così. La tragedia non può cancellare o modificare quello che l’allenatore e il direttore generale avevano ampiamente capito e si erano detti con franchezza al Viola Park, un sabato mattina pieno di sole appena dieci giorni fa, prima di partire per Bergamo: il ciclo è finito. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina a fine stagione e l'aveva già comunicato a Joe Barone, poco prima della prematura scomparsa del dirigente. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui il futuro del tecnico gigliato sarebbe praticamente scontato, senza particolari malumori da parte del club. (Milan News)

Poi su Italiano ha aggiunto: “Mi sembra un po' presto per aver già preso una decisione sull'anno prossimo. L'ex giocatore e allenatore della Fiorentina Claudio Piccinetti ha parlato così a Lady Radio: “La partita di sabato sarà particolare, per il ricordo di Joe Barone ma anche per l'importanza che ha a livello di punti. (fiorentinanews.com)

Vincenzo Italiano a fine stagione lascerà la Fiorentina. Questa, al momento è l’unica certezza per la formazione viola. La decisione è stata presa di comune accordo sia con Commisso che con Barone prima della trasferta di Bergamo (Leggera | Calcio ed altro)

Ascolta l'audio A Palla al Centro, su Radio FirenzeViola, spazio a mister Gigi Cagni, che ha detto la sua sul delicato momento di Vincenzo Italiano anche alla luce della scomparsa di Joe Barone: "Qui deve essere molto bravo il tecnico, Vincenzo Italiano, a fare per prima cosa un lavoro su se stesso. (Firenze Viola)

E' il momento della reazione Dieci giorni, solo dieci giorni sono trascorsi dalla domenica nella quale l’attesa per una partita di calcio si è trasformata in ansia e poi in dramma. Sembra passato un secolo. (fiorentinanews.com)

E dopo un primo momento in cui sembrava che il tecnico potesse rimanere alla guida della Fiorentina anche per la prossima s (Calciomercato.com)