Zona Euro: a settembre rimane stabile il tasso di disoccupazione

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Se in Italia in mercato del lavoro arranca, nulla si muove sul mercato del lavoro dell'Eurozona, che vede la disoccupazione stazionare sui minimi dagli ultimi cinque anni. Secondo l'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (EUROSTAT), ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Invero il dato è viziato da un crollo degli inattivi, di conseguenza subisce una pressione anche la base di calcolo dei senza ... (Intelligonews)

Allo stesso tempo, si registrano più occupati tra i lavoratori autonomi ... (Il Mattino)

Il ... La stima dei disoccupati a settembre cresce del (+2%, pari a 60mila unità), dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) e agosto (-0,1%). (PrimaPaginaReggio24)

E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. A settembre la stima dei disoccupati cresce del 2,0%, pari a +60 mila ... (Rosa Rossa)

Il numero di disoccupati, pari a 3,01 milioni, è salito del 2% rispetto al mese precedente (+60 mila) e del 3,4% su base annua (+98 mila). La realtà e lo stato di salute dell'Italia sono invece sotto gli occhi di tutti. (AlgheroNewsIt)

Il calo interessa donne e ... E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. (road2sportNews)