Le autorità cinesi liberano il Premio Nobel Pace Liu Xiaobo

askanews ESTERI

Pechino, 26 giu. (askanews) – Il premio Nobel per la Pace, Liu Xiaobo, è stato liberato dalle autorità cinesi. Gli era stato diagnosticato un tumore al fegato allo stadio terminale lo scorso mese. “Attualmente è in cura presso l'ospedale di Shanyang ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

L'avvocato di Xiaobo, Mo Shaoping ... Lo rende noto Hu Jia, attivista e amico della famiglia. (LaprovinciadelSulcis)

A comunicarlo è stato l'amico di famiglia, Hu Jia, spiegando che si trova in un ospedale di Shenyang, nella provincia settentrionale di Liaoning. (LaprovinciadelSulcis)

Il premio Nobel per la pace 2010, il cinese Liu Xiaobo, è stato rilasciato dal penitenziario in cui era rinchiuso dal 2009, in considerazione delle sue condizioni di salute. (LaprovinciadelSulcis)

La Cina scarcera il Nobel Liu Xiaobo: è malato terminale di cancro

Sul South China Morning Post il legale dell'attivista, Mo Shaoping, ha confermato che la malattia in fase terminale è stata ... (Molisedoc.com)

Lo ha confermato a Efe l'attivista e amico della famiglia, Hu Jia, spiegando che si trova in un ospedale di Shenyang, nella provincia settentrionale di Liaoning. (CataniaLiveNews)

Il suo avvocato ha confermato che l ... Liu Xiaobo, il dissidente cinese Premio Nobel per la Pace, è stato scarcerato dopo otto anni di detenzione. (Corriere della Sera)