IL VIDEO. L'aereo atterra ''nell'acqua''. Dubai colpita da un 'diluvio' storico e l'aeroporto sembra un mare

il Dolomiti ESTERI

Un vero e proprio diluvio si è abbattuto pochi giorni fa sugli Emirati Arabi ed ha 'sommerso' Dubai. Martedì sono cadute oltre 250 millimetri di pioggia nell'Emirato di Al Ain e più di 100 a Dubai quando in media negli Amirati Arabi in un anno cadono tra i 140 e i 200 millimetri di pioggia. L'agenzia di stampa statale WAM ha definito la pioggia di martedì "un evento meteorologico storico" che ha superato "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi, potrebbe non essere alla portata di chiunque. Anticipiamo infatti che non si tratta di un viaggio economico, anche nel caso in cui si faccia tutto il possibile per risparmiare. (Proiezioni di Borsa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si stima che in meno di 24 ore siano caduti più di 250 millimetri di pioggia, che hanno sommerso molte strade e allagato le piste dell’aeroporto di Dubai paralizzando i voli. (Il Fatto Quotidiano)

Inizialmente, la Porsche Taycan sembra avere difficoltà a mantenere aderenza sull'asfalto, sommersa da oltre mezzo metro d'acqua. Tuttavia, dopo un momento di incertezza, la vettura inizia a oscillare e a galleggiare, ma alla fine riesce a trovare la trazione necessaria per attraversare i 200 metri di strada allagata e uscire dall'avvallamento. (Automoto.it)

Leggi tutta la notizia Un gattino è aggrappato alla maniglia di un'auto semisommersa dall'alluvione nel tentativo di non sprofondare nell'acqua. (Virgilio)

L'agenzia di stampa stataleha definito la pioggia "un evento meteorologico storico" che ha superato "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)