Crisi: Visco, da illegalita' e corruzione bassa crescita

Corriere della Sera ECONOMIA

10:27 ROMA (MF-DJ)--"I problemi di oggi" che affliggono l'Italia "non hanno cause molto distanti" da quelli del passato e cioe': "la bassa concorrenza, l'illegalita' e la corruzione ma invece di vederli in un'alta inflazione li vediamo in una bassa crescita". (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso dell'omaggio all'economista italiano, Visco ... "In Italia non c'è più inflazione, ma anzi, un rischio di deflazione". (FIRSTonline)

Con la proposta del tasso di inflazione programmata da incorporare nei rinnovi contrattuali, Ezio Tarantelli diede un contributo fondamentale al calo dell'inflazione e all'affermarsi di nuove relazioni industriali nel nostro paese. (Lavoce.info)

"I problemi di oggi non hanno cause distanti da quelli del passato" e sono "la bassa concorrenza, la corruzione, servizi inadeguati, carenza di produttività e terziario protetto". (Adnkronos)

L'assassinio fu rivendicato dalla formazione delle Brigate Rosse per la costruzione del Partito Comunista Combattente con un documento di settanta pagine lasciato sulla sua auto, nel quale Tarantelli venne attaccato per il suo ruolo di consulente CISL ... (Il Messaggero)

- "Oggi non c'e' piu' rischio di inflazione in Italia ma ieri c'era, oggi c'e' il rischio opposto, il rischio deflazione". Lo dice il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenendo alla cerimonia per il trentennale della morte di Ezio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Oggi non c'è più rischio di inflazione in Italia ma ieri c'era, oggi c'è il rischio opposto, il rischio deflazione». (Corriere della Sera)