Google, un doodle dedicato alla filosofa ebraica Hannah Arendt

Il 14 ottobre la studiosa ebraica Hannah Arendt avrebbe compiuto 108 anni: Google ha scelto di ricordarla con un doodle che la ritrae in uno stile da foto di inizio secolo scorso, intenta a scrivere tra i libri. Nata ad Hannover nel 1906, la Arendt si concentrò ... (Italiaglobale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google la ritrae nel doodle tra i libri nell'intento di ... La Arendt è stata una filosofa, storica e scrittrice tedesca, perseguitata dal regime fascista per le sue origini ebraiche. (Megamodo)

I lavori di Hannah Arendt riguardarono principalmente la natura del potere, la politica, l'autorità e il totalitarismo. (Libreriamo)

Il doodle messo online nella giornata di oggi da Google ricorda il 108esimo compleanno di Hannah Arendt, filosofa, storica e scrittrice tedesca nata ad Hannover il 14 ottobre 1906 e naturalizzata statunitense, battutasi per il pluralismo e la democrazia diretta, ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Solo la menzogna è forte e si impone allo spirito degli uomini per mezzo del suo fascino, la sua diversità, la sua arte di distrarre, di lusingare e di consolare. (Roma Daily News)

Oggi il doodle di Google la ricorda ... (Palermomania.it)

Proprio per le sue origini subì le persecuzioni razziali durante la ... La Arendt nacque in Germania, figlia di ebrei. (La Bottega di Hamlin)