Zika: Onu chiede più aborto e contraccezione, rischio allarmismo

L'Occidentale SALUTE

Sarebbero nove le persone sotto osservazione in Italia per aver contratto il virus Zika in altri Paesi zone a rischio. L'ultimo un viaggiatore di ritorno dalla Repubblica Dominicana, curato all' Ospedale civile di Venezia. L'Assessore regionale alla ... (L'Occidentale)

Su altri giornali

L'alto commissario per i diritti umani ha chiesto ai paesi dell'America Latina di rivedere le proprie leggi sull'interruzione di gravidanza, alla luce del fatto che il virus risulta particolarmente pericoloso per le donne incinte. (Sky Tg24)

"Con un grande sforzo collettivo, che coinvolga tutti i settori della società, saremo in grado di battere queste malattie che colpiscono senza distinzione tutta la popolazione brasiliana": così si legge nel messaggio del Consiglio Pastorale episcopale ... (Stadio24.com)

06/02/2016 Il virus trasmesso dalla zanzara si sta diffondendo rapidamente. L'Onu invita a ricorrere alla contraccezione e all'aborto per evitare che si trasmetta al feto, ma i vescovi brasiliani ammoniscono che la malattia può essere debellata. (Famiglia Cristiana)

Zika è la parola che sibila oggi per il mondo come un cupo allarme di paura, dai Paesi dell'America Latina dove il virus ha maggiormente acceso la sua virulenza fino ai già inquietanti piccoli numeri del contagio importato in Europa dai viaggiatori. (Avvenire.it)

Casi di infezione anche in Italia. C'è allarme nella comunità internazionale per il rapido diffondersi del virus Zika anche al di fuori dei Paesi dell'America Latina. (Radio Vaticana)

donna incinta e ... Sono molte infatti le autorità sanitarie che promuovono in caso di concepimento in luoghi infestati dal virus e nelle donne contagiate dallo stesso l'aborto. (MedicinaLive)