Siria: per l'Onu 8.000 i morti da inizio rivolta un anno fa

L'Unità ESTERI

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Sono più di 8.000 le persone uccise in Siria da quando un anno fa esplose la rivolta contro il regime di Bashar al Assad: lo ha dichiarato il presidente dell' Assemblea generale dell'Onu, Nassir Abdulaziz al-Nasser. (L'Unità)

Su altre testate

L'inviato Onu lascia la Siria senza nessun accordo fra il presidente Assad ei ribelli, ma si dice ottimista per il futuro. Oltre 120 morti in due giorni scontri nelle città di Idblid, Homs e Hama. (AsiaNews)

In dichiarazioni e battute rilasciate ai giornalisti a Damasco, Kofi Annan ha mostrato cautela ma ha detto ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Lo riferiscono fonti dell'opposizione siriana e attivisti, precisando che i corpi di almeno 26 bambini e 21 donne ... (Agenzia di Stampa Asca)

Un massacro che ha messo in fuga centinaia di famiglie e che interviene all'indomani dei colloqui tra l'ex segretario generale dell'Onu e il ... Ma per Damasco, sono stati i ribelli. (euronews)

NEW YORK - "La risposta realistica alla crisi siriana è quella di abbracciare cambiamento e riforme": così si è espresso l'inviato speciale di Onu e Lega Araba Kofi Annan, al termine della due giorni di incontri con il presidente Bashar al Assad, ... (TicinOnline.ch)

NEW YORK - Un nuovo muro contro muro sulla Siria è andato in scena oggi al Consiglio di Sicurezza dell'Onu tra Stati Uniti e occidente da una parte e Russia e Cina dall'altra. (TicinOnline.ch)