BTp marzo 2041: questo titolo può salire del 10% e offre cedola 1,80%

Investire Oggi ECONOMIA

Pertanto, esitava un rendimento netto dell’1,12% e lordo di quasi l’1,20%.

Uno dei bond che abbiamo voluto prendere in considerazione è il BTp marzo 2041 e cedola 1,80% (ISIN: IT0005421703).

E venerdì scorso, il rendimento netto del BTp a 7 anni, quello con scadenza settembre 2027, si attestava allo 0,33%.

Questo scenario implicherebbe un rialzo della quotazione fino a 120, segnando +10% rispetto ad oggi. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il sentiment nei confronti dei Btp dovrebbe essere più resiliente", afferma Erjon Satko, analista di BofA. Si tratta di una buona notizia perché "i flussi giapponesi in titoli di stato esteri tendono ad essere relativamente affidabili e prevedibili, con trend che continuano per diversi anni. (Milano Finanza)

Davide Jacovoni, dirigente generale del Tesoro per il debito pubblico, anticipa che il collocamento avverrà dal 9 al 13 novembre sul Mot. Il premio a scadenza compreso nella forchetta 1-3%, valido per i soli investitori che manterranno il Btp Futura fino a scadenza, verrà erogato in funzione del tasso di crescita nominale del Pil a partire dal 2021. (Il Sole 24 ORE)

Nel semestre aprile-settembre 2020, le compagnie assicurative del Giappone hanno condotto acquisti netti di obbligazioni straniere a medio-lungo termine per 266 miliardi di yen, 2,15 miliardi di euro. Viceversa, nel periodo aprile-agosto hanno acquistato 3.000 miliardi di yen netti o oltre 24 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

(riproduzione riservata). Gianluca Defendi La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se il forte ipercomprato può impedire un ulteriore allungo e innescare una fisiologica pausa di consolidamento. (Milano Finanza)

La seconda motivazione. Il secondo caso in cui conviene fare incetta di BTP e affini è quando l’inflazione è attesa al ribasso. Dunque, fermo restando gli elementi di vantaggio detti prima, quando conviene comprare BTP e titoli di Stato e fare soldi, cioè fare il vero affare? (Proiezioni di Borsa)

L'autorizzazione alla Sec è già stata chiesta e dovrebbe arrivare a breve. Entro fine anno o all'inizo del prossimo arriverà anche il Btp Green, come anticipato da MF-Milano Finanza il dpcm per la costituzione del Comitato interministeriale necessario a chiudere il cerchio amministrativo, è stato firmato e presto sarà pubblicato. (Milano Finanza)