Parkinson, il bracciale per la sua diagnosi è smart

tecnoandroid SALUTE

Curare il morbo di Parkinson grazie ad un braccialetto intelligente. Un device altamente sofisticato che aiuterà i medici ad ottenere precise indicazioni sull’eventuale rischio e sull’avanzamento della malattia. Un dispositivo tutto italiano. Nato nell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna,... (tecnoandroid)

Su altri giornali

Scoprire il Morbo di Parkinson in tempo e avviare in questo modo tutte le procedure necessarie per il suo contenimento. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha sottoscritto oggi un accordo strategico per l’ingresso di Marco Gay in qualità di Socio con un importante coinvolgimento operativo. (La Prima Pagina)

Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. I ricercatori dell ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Frutto di una ricerca made in Italy condotta presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, già testato in alcuni ospedali toscani, è composto ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. (Scuola Superiore Sant'Anna)

29 novembre 2015. Si indossa durante la giornata e fornisce ai medici i dati sullo sviluppo della malattia. (Scuola Superiore Sant'Anna)