Tesla supera se stessa: una Model S P85 tedesca ha percorso più di un milione di chilometri

DMove.it ECONOMIA

Il primo è avvenuto in garanzia dopo circa 112.000 km, mentre nel secondo caso si è trattato di una batteria in prestito per circa 58.000 km.

Infine è stata installata la terza, che dovrebbe essere quella attualmente montata sull’auto, che ha segnato una nuova pietra miliare della mobilità elettrica

Si tratta di una Model S P85, ovvero Performance con 85 kWh di batteria, la “mamma” della S Plaid, attualmente la berlina più veloce al mondo. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un proprietario di Tesla in Germania ha appena registrato più di 1.500.000 chilometri sulla sua Model S P85, ovvero la prima vera declinazione ad alte prestazioni della super berlina elettrica. Rilasciata nel lontano 2012, quasi 10 anni fa, Model S P85 copre lo 0 a 100 in poco più di 4,2 secondi; un valore tutto sommato di elevato prestigio se consideriamo l’età della vettura. (Tom's Hardware Italia)

Credit: motortrend.com. Caratteristiche tecniche della Gemini 001. Questa batteria è rivoluzionaria anche per il modo in cui è costruita Il test ha prodotto risultati impressionanti: la Model S è stata in grado di percorrere addirittura 1210 km con una sola ricarica! (VehicleCuE)

https://twitter.com/hashtag/NeuesProfilbild?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw. TESLA MODEL S DA RECORD. Naturalmente, le Tesla non richiedono lo stesso tipo di manutenzione regolare di un veicolo diesel o benzina. (Autoprove.it)

Nei progetti della startup la volontà di rendere disponibile una versione commerciale del nuovo pacco batteria entro il prossimo anno. Ecco la Tesla da 1200 km: super-pacco da 203 kWh. ONE è riuscita nell’impresa di realizzare un pacco batteria che, a parità di dimensioni con quello originale, permette di stoccare ben 203,7 kWh. (Vaielettrico.it)

Il risultato finale è una capacità massima di 203,7 kWh e una densità energetica pari a 416 Wh/L, contro i 245 Wh/L dell’unità originale: praticamente il doppio! (Info Motori)

In pratica, ONE ha quasi raddoppiato la capacità originale del sistema di batteria della Tesla Model S. Alla velocità media di 88 km/h, una Tesla Model S – dotata del pacco batteria "Gemini 001" realizzato dalla stessa azienda – ha percorso infatti circa 1.200 km con una singola carica. (SmartWorld)