Bce: le frecce di Draghi per far ripartire credito ed economia

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 5 giu 2014 - La Bce ha scoccato quattro frecce dal suo arco per cercare di rivitalizzare il credito all'economia dell'Eurozona. Il ciclo resta su un sentiero positivo di crescita, ''confermata una fase di graduale ripresa, ma sulle prospettive ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri giornali

La banca centrale, nella riunione odierna, ha lasciato fermi i tassi di interesse allo 0,2% e riportato in positivo quello sui depositi allo 0,05% dal -0,10% in vigore dal luglio 2012. (Teleborsa) - Nulla di fatto sui tassi per la Danimarca. (Teleborsa)

Il tasso marginale è tagliato da 0,75% a 0,4%. La Banca centrale europea ha ridotto i tassi dallo 0,25% allo 0,15%, nuovo minimo storico. (Tech-Media)

Come era in parte previsto la Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre ulteriormente il livello dei tassi di interesse, ragione per cui il tasso principale della BCE è stato portato ad un nuovo minimo storico dello 0,15 per cento da un precedente livello dello ... (Bassi Tassi)

Sono i due colpi a sorpresa annunciati da Mario Draghi a ... E tasso negativo (-0,10 per cento) sui depositi delle banche presso la Bce, per favorirne l'investimento nell'economia reale. (ilVelino/AGV NEWS)

(TMNews) - Taglio ai tassi di interesse a nuovi minimi storici e una montagna di nuove liquidità dalla Banca centrale europea, di cui 400 miliardi "subito". Roma, 5 giu. (TMNews)

Due anni ... Il tasso di interesse è rimasto allo 0,20 per cento, mentre quello sui depositi allo 0,05 per cento. (Finanzaonline.com)