Commercio: il 2016 si chiude con esportazioni in crescita, surplus oltre quota 50 miliardi

Finanza.com ECONOMIA

L'export italiano è tornato a mostrare i muscoli nella parte finale del 2016 riuscendo a chiudere l'anno con segno più. Nel corso del 2016, stando ai dati sul commercio estero diffusi oggi dall'Istat, le esportazioni sono cresciute dell'+1,1% in valore ... (Finanza.com)

Su altri giornali

“Record storico nelle esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy che nel 2016 hanno raggiunto il massimo di sempre, arrivando a quota 38,4 miliardi di euro, grazie a una crescita del 4 per cento”. (Meteo Web)

(Teleborsa) - Ottima chiusura d'anno per l'export italiano, che nel 2016 batte la Germania piazzandosi al primo posto per tasso di incremento delle esportazioni (+1,8% su base annua contro il +1% della Germania). (PrimaPaginaReggio24)

Nuovo record anche per la crescita ... (Il Messaggero)

È cresciuto l'avanzo commerciale nel 2016 dell'azienda Italia: nel corso dell ... Crescono i volumi di import ed export, che perde l'1,4% in valore. (Siderweb)

L'Ufficio studi Anima ha elaborato i dati di export di tecnologie ... (Aluplanet)

"L'avanzo commerciale è pari a 5,8 miliardi (+5,6 miliardi a dicembre 2015)" viene fatto sapere in un comunicato dell'Istat. Le vendite verso i paesi dell'area extra Ue invece sono in calo dell'1,2%. (ReggioNotizie)