Una Maserati Levante allestita come automedica per la Croce Rossa di Modena

ModenaToday ECONOMIA

Presenti Adalberto Antonio Palomba, General Manager Maserati Modena Plant, e Carlo Meschiari, Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato Modena, che hanno suggellato così la vicinanza della casa costruttrice alla comunità modenese.

Da un paio di giorni la Croce Rossa di Modena può contare su un mezzo davvero particolare: una nuova automedica basata su una Maserati Levante.

La consegna formale è avvenuta nei giorni scorsi in via Divisione Acqui, dove i responsabili della Croce Rossa locale hanno ritirato il nuovo e potente mezzo. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla cerimonia della consegna erano presenti il General Manager Maserati Modena Plant, Antonio Palomba ed il Presidente del Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana, Carlo Meschiari. La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena. (ReporTMotori)

Per la prima volta dopo molti anni Maserati ha le risorse finanziarie per competere ad armi pari con i rivali tedeschi, come confermato dai 2.5 miliardi di euro già investiti da Fca sul marchio fondato emiliano. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una sorta di alfabeto del Tridente, in cui ad ogni lettera viene associato un lato diverso del DNA della casa automobilistica con sede a Modena. Un mix che Maserati ha voluto celebrare con la realizzazione di un cortometraggio di circa quattro minuti, intitolato “Maserati A-Z”. (FormulaPassion.it)

Il 1 ° dicembre Maserati ha celebrato questa occasione guardando al passato, presente e futuro della sua passione automobilistica con un cortometraggio dal titolo “Maserati dalla A alla Z”. Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia (AlfaVirtualClub)

Di modelli nei 4 minuti del filmato ne scorrono una trentina, in filmati originali di tutte le epoche, con immagini dei personaggi storici o sequenze realizzate appositamente. Per Maserati è così, perché la Casa del Tridente in questo 2020 con il lancio della MC20 (qui la nostra prova speciale), ha dato il via a una nuova fase della sua storia. (Motor1 Italia)

Si tratta di un piano ben preciso, nel quale tuttavia la Casa del Tridente non vuole dimenticare ciò che è stata fino a questo momento, vale a dire un brand di lusso capace di produrre sia auto eleganti che sportive senza compromessi. (Info Motori)