Djokovic ferito da una borraccia piovuta dagli spalti dopo aver vinto il suo match d’esordio agli Internazionali d’Italia

Djokovic ferito da una borraccia piovuta dagli spalti dopo aver vinto il suo match d’esordio agli Internazionali d’Italia
la Repubblica SPORT

Il secondo turno del Masters 1000 di Roma, gli Internazionali Bnl d’Italia, passerà alla storia per il cretino che lanciò una bottiglietta d’acqua e colpì Novak Djokovic. Il tutto a fine partita, mentre il serbo firmava autografi. Incredibile. Un gesto che ci riporta ai tempi dei panini in campi e delle monetine lanciate negli Anni Settanta. In particolare torna alla memoria il famoso match di Panatta contro Higueras nell’edizione del 1978, con lo spagnolo che abbandonò il campo dopo il lancio di una bottiglia di Coca-Cola, seguendo il giudice di sedia Berti Bowron che, stanco delle urla del pubblico, aveva già lasciato il Centrale. (la Repubblica)

Su altre fonti

Dopo aver autografato un cappellino bianco, dall’alto cade una borraccia, una di quelle più rigide, e lo colpisce in testa. Novak Djokovic, dopo aver battuto il francese Moutet al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia, si avvicina ai tifosi prima di imboccare il tunnel per gli spogliatoi. (ilmessaggero.it)

DJOKOVIC RASSICURA DOPO L'INCIDENTE: "STO BENE" (Sky Sport)

COLLEFERRO – È iniziato il penultimo Open al Palaromboli che questo weekend vede presenze da tutta Italia per le prove miste. Si è iniziato con la categoria che riunisce i giocatori a partire dalla posizione 100 e le giocatrici Over8, ovvero la seconda categoria femminile. (Cronache Cittadine)

Djokovic vince, poi l'incidente: viene colpito da una borraccia che scivola da uno zaino

Il numero 1 del mondo si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso dagli addetti alla sicurezza, che si sono messi immediatamente alla ricerca dell'autore del gesto. Nole Djokovic colpito da una borraccia lanciata dalla tribuna. (Corriere TV)

Non si è trattato di un gesto folle, ma di un brutto incidente. Le immagini smentiscono che ci sia stata intenzionalità nell'episodio che purtroppo è capitato oggi, venerdì 10 maggio, agli Internazionali d'Italia a Novak Djokovic (Today.it)

Incidente a fine gara per Nole Djokovic. La borraccia in realtà scivola già dallo zaino di un tifoso che si stava sporgendo dalle scale per avere un autografo dal campione serbo (un altro video evidenzia la casualità dell'accaduto). (La Gazzetta dello Sport)