Coronavirus, la banca aiuta famiglie e imprese: stop alle rate dei mutui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AnconaToday ECONOMIA

Intesa Sanpaolo è pronta a intervenire a sostegno delle famiglie e delle aziende interessate direttamente e indirettamente dall’emergenza del Coronavirus, incluse le realtà imprenditoriali che hanno scambi con la Cina.

Intesa Sanpaolo provvederà a valutare immediatamente le richieste pervenute.

«Intesa Sanpaolo si è immediatamente attivata in soccorso di tutti coloro che stanno subendo danni, diretti e indiretti, per il diffondersi del Coronavirus – ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. (AnconaToday)

Ne parlano anche altre testate

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) In ogni caso quelle dei soci pattisti sono posizioni di partenza in attesa di vedere tutte le carte di Intesa Sanpaolo. Per il Patto l’ops dell’istituto guidato da Carlo Messina — 17 azioni ogni 10 Ubi — «sottovaluta significativamente il valore intrinseco del titolo Ubi e non considera adeguatamente le sue prospettive reddituali». (Corriere della Sera)

Dato che l’Offerta di scambio lanciata nei confronti delle azioni Ubi Banca non cambierà fondamentalmente il profilo di rischio del gruppo Intesa Sanpaolo, Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato la valutazione di lungo termine “BBB” assegnata alla prima banca italiana. (Money.it)

Si sbriciola il Patto di consultazione che regge il comando di Ubi Banca sull’Offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo. CHE COSA HA DECISO BOSATELLI DI UBI BANCA SU INTESA SANPAOLO. Una parte del Patto di consultazione di Ubi Banca ha venduto con i rialzi in Borsa seguiti al lancio dell’Ops di Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Intesa Sanpaolo si è immediatamente «attivata in soccorso di tutti coloro che stanno subendo danni, diretti e indiretti, per il diffondersi del Coronavirus», afferma Stefano Barrese, responsabile della divisione banca dei territori. (Il Messaggero)

È stata annullata e rinviata a data ancora da destinarsi la riunione del patto di sindacato degli azionisti bresciani di Ubi Banca, che si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio a Brescia per esaminare l’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaol o. (L'Eco di Bergamo)

Un rialzo del prezzo potrebbe spezzare forse il fronte dei soci Ubi, ma Messina ha lo escluso. Se poi l’ops superasse il 66,7% di adesioni, avvisa Exane, Intesa potrebbe offrire un concambio meno favorevole per la fusione ai soci Ubi che non hanno aderito. (Corriere della Sera)