Con ville e auto lussuose o condannati: 381 furbetti del reddito di cittadinanza scovati in Sardegna

Casteddu Online ECONOMIA

C’è chi aveva il reddito ma lavorava in nero o aveva posizioni giuridiche non confacenti”, cioè condannati.

Sono questi i numeri presentati durante il 247esimo anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle a Cagliari.

Dati choc, che ben rappresentano un fenomeno, quello della percezione del reddito senza però trovarsi nelle condizioni di bisogno, ancora ben radicato anche nella nostra Isola.

Che hanno a che fare con l’indebita percezione del reddito di cittadinanza?

Il reddito di cittadinanza continua a fare gola, anche in Sardegna, a chi non ha i requisiti per ottenerlo. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ad oggi ci è impossibile rilasciare direttamente il green pass – spiega il presidente Federfarma Roberto Laneri -, poiché siamo ancora in attesa ci venga fornita una piattaforma digitale ad hoc per la sua erogazione. (IlPiacenza)

Dopo il furto, notato da diversi abitanti di Samatzai perché il responsabile è conosciuto nel paese, la Polizia si è messa sulle tracce del mezzo rubato. Il pick-up alla fine è andato a sbattere contro un’auto in via Fasano, nel Vecchio Borgo di Sant’Elia (L'Unione Sarda.it)

– dichiara il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe – Per questo ringrazio i Presidenti di Federfarma e dell’Ordine dei Farmacisti per la disponibilità mostrata e, compatibilmente con gli approvvigionamenti di vaccino, mi auguro che gli strumenti messi in campo daranno una ulteriore spinta al miglioramento del quadro epidemiologico nel nostro territorio”. (anteprima24.it)

L’operazione è iniziata verso le 15.00 di oggi, quando la Questura di Cagliari ha contattato la sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana per segnalare che l’utenza telefonica del giovane (con tendenze suicide) era stata agganciata da un ripetitore in località Cala Regina del Comune di Quartu. (L'Unione Sarda.it)

Stabile il dato dei ricoveri ospedalieri: 53 pazienti in area medica e 4 in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 18 nuovi casi. (Sassari Oggi)

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, i nati dal 2005 al 2009, così come da indicazione della struttura commissariale per l’emergenza, potranno prenotarsi per la prima somministrazione attraverso il sistema di Poste Italiane, via web all’indirizzo prenotazioni. (Casteddu Online)