Cento anni dopo Sykes-Picot

RSI.ch Informazione INTERNO

"In Medio Oriente non sono ancora finite le interferenze coloniali". Intervista all'intellettuale libanese Georges Corm. lunedì 16/05/16 07:31 - ultimo aggiornamento: lunedì 16/05/16 07:31. Condividi. Cento anni fa Francia e Regno Unito si spartivano ... (RSI.ch Informazione)

Su altri media

"Miró ha attraversato numerose prove nella sua vita, ha conosciuto la fame, l'esilio durante la guerra civile spagnola, la Seconda guerra mondiale, la desolazione dei campi per i rifugiati" ha detto il nipote. (Nuovo Sud)

Quando nonno Giuseppe è arrivato a Torino con le valigie in mano e un po’ di sabbia della Sicilia in borsa, «perché il mare non lo potevo portare», scherza, era il 1970 e a Piazza Armerina avevano appena soppresso la posizione di capo deposito treni. (La Stampa)

Le richieste di partecipazione devono essere consegnate presso la sezione di via Frangipane n. CIVITAVECCHIA – La sezione comunale della Federcaccia organizza dal 6 all’8 giugno prossimi un corso di micologia per ottenere l’attestato necessario alla richiesta del tesserino regionale. (La Voce del Popolo )

Il presidente della regione autonoma del Kurdistan iracheno, Massud Barzani, è tornato oggi a prospettare la possibilità di arrivare all'indipendenza della regione. (Giornale del Popolo)

Per questo motivo Il Fatto Alimentare ha messo a confronto vari marchi di pasta secca proposti da sei insegne di supermercati. Il problema più discusso quando si parla di pasta italiana è l’origine della materia prima. (Il Fatto Alimentare)

E’ un vero e proprio bollettino di guerra che testimonia come ormai la […] (La Voce del Popolo )