Nel 2020 gli immobili residenziali perderanno 20 miliardi di valore

La Verità ECONOMIA

Secondo l'ultimo report di Nomisma, quella del mercato immobiliare italiano è una situazione «inedita e potenzialmente drammatica». Come conseguenza dell'impatto del coronavirus si stimano flessioni medie comprese tra il -1,3% ed il -4% nel biennio 2020-2021.Un segmento in particolare rischia di pag...

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto l’offerta continua a diminuire, soprattutto nelle grandi città e nelle realtà minori interessanti dal punto di vista turistico. MutuiOnline.it mette a disposizione guide specifiche, grazie alle quali presenta le principali informazioni sui mutui, una fotografia aggiornata di quello che offre il mercato. (MutuiOnline.it)

Autore: Redazione. Le previsioni 2020 per il mercato immobiliare commerciale risentono dell'emergenza coronavirus. Il Rapporto 2020 sul mercato immobiliare commerciale in Europa e in Italia realizzato da Scenari Immobiliari ha evidenziato che, dopo un lungo periodo positivo, il comparto immobiliare commerciale ha chiuso il 2019 con un calo del 28% rispetto all'anno precedente. (idealista.it/news)

Inoltre,è prevedibile che cambieranno le modalità di utilizzo degli asset real estate da parte dei locatari. Per quanto riguarda invece gli impatti a lungo termine:. La valutazione delle ripercussioni dell’emergenza coronavirus sul lungo termine richiede particolare attenzione. (idealista.it/news)

SOGI Gestioni aggiorna costantemente il materiale formativo così da rendere grande il tuo business sempre. SOGI Gestioni è il punto di riferimento per i proprietari immobiliari che desiderano avere una gestione del loro patrimonio efficace, remunerativa e soddisfacente nel tempo. (InfoFranchising)

Il suo obiettivo è quello di creare una rete sempre più ampia capace di mettere in contatto i professionisti del settore sanitario e della sicurezza pubblica con agenti immobiliari e proprietari di tutto il vecchio continente. (idealista.it/news)

Previsioni nere per il mercato immobiliare italiano. Secondo l'Osservatorio presentato da Nomisma il conto per il 2020 rischia di essere molto pesante con una perdita di fatturato che rischia si superare quota 22 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)