Pensioni 2020 ultimissime: Rizzetto presenta risoluzione per i 'Silenti' di Enasarco

Pensioni Per Tutti INTERNO

Sono obbligati a pagare anche Inps, una stortura inaccettabile.

Nello specifico, i cosiddetti « silenti » sono i contributi versati all’Enasarco, che vengono di fatto persi dagli ex agenti e rappresentati di commercio, che non raggiungano il minimo di anni di contribuzione previsti dal regolamento Enasarco.

Ho presentato una risoluzione parlamentare che tende a risolvere il problema, la maggioranza dopo molti proclami la voti assieme a noi”. (Pensioni Per Tutti)

La notizia riportata su altri media

L’invecchiamento un problema che riguarda tutti i paesi avanzati. La questione dell’invecchiamento della popolazione non è un problema solo italiano. A livello provinciale, invece, la realtà più “vecchia” d’Italia è Savona (48,85 anni medi), seguono Biella (48,70), Ferrara (48,55), Genova (48,53) e Trieste (48,39). (www.ilsudonline.it)

Nel mirino c'è la riforma delle pensioni, a partire da Quota 100. Come era prevedibile, le pressioni - anche se si parla di richiesta di “garanzie” - arrivano dai Paesi Bassi a cui si “accompagna” spesso, la Germania di Angela Merkel. (ilGiornale.it)

Sì, ma a delle condizioni. Da tempo si parla della possibilità di abbassare l’età pensionabile a 62 anni, come oggi avviene per Quota 100 (ma solo se nel contempo si hanno almeno 38 anni di contribuzione). (Money.it)

Vediamo il calendario pagamenti Inps e date di accredito mese per mese delle pensioni, per primo il pagamento delle pensioni di agosto 2020.. pagamento pensioni inps agosto 2020. Calendario Pagamento pensioni INPS di agosto: Torna alla normalità. (Adirai Notizie)

Leggi su notizieora. fordeborah5 : RT @NotizieOra: Versamento contributi volontari per accedere alla pensione: quando si può? Versamento contributi volontari per accedere alla pensione: quando si può? (Zazoom Blog)

Grazie”. Pensione quota 100, decorrenza e liquidazione. Ricordiamo che la quota 100 prevede una finestra di attesa per la decorrenza del trattamento pensionistico che è di 3 mesi dal raggiungimento dei requisiti per i lavoratori del settore privato e di 6 mesi per quelli del pubblico impiego. (Money.it)