VAN DER SPIEGEL. «ABBIAMO TOLTO QUELLA DISCESA DAL FIANDRE, NON LA CONSIDERAVAMO PERICOLOSA PER OGGI»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Il Ceo di Flanders Classics Tomas Van Den Spiegel, società organizzatrice di Attraverso le Fiandre ma anche del Giro delle Fiandre, è subito intervenuto sull’incidente di Van Aert, ma anche sulle questioni di sicurezza che interessano il tratto di strada dove si è verificato l’incidente di oggi. «La caduta dimostra che avevamo ragione a cancellare quel passaggio per il Giro delle Fiandre – ha detto Van Den Spiegel -. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sfortuna continua ad accanirsi contro il corridore della Visma | Lease a Bike che ancora una volta è finito a terra, oggi nell’Attraverso le Fiandre, ad altissima velocità, riportando escoriazioni e fratture multiple. (OA Sport)

Tra i tanti uomini finiti a terra quando mancavano 67 chilometri alla conclusione, quello che ne è uscito peggio è sicuramente Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), che ha riportato fratture alla clavicola e alle costole che lo costringono a chiudere qui la campagna delle classiche, ma anche il connazionale Jasper Stuyven (Lidl-Trek) ha avuto conseguenze importanti. (SpazioCiclismo)

Altra vittoria di assoluto prestigio per il classe 1999, dopo la Parigi-Nizza di qualche settimana fa. È una giornata dalle mille emozioni, non tutte positive, sulle strade della Attraverso le Fiandre. (Eurosport IT)

Bilancio piuttosto pesante per Wout Van Aert dopo la caduta alla Dwars door Vlaanderen 2024. Finito a terra a 67 chilometri dalla conclusione della corsa fiamminga e ritiratosi molto dolorante, tanto da venir portato via in ambulanza, il corridore della Visma | Lease a Bike ha riportato fratture alla clavicola e ad alcune costole che mettono la parola fine alla sua campagna delle classiche. (SpazioCiclismo)

Salterà sicuramente il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix e l'Amstel Gold Race». Non è possibile stabilire quanto tempo richiederà la sua guarigione. (TUTTOBICIWEB.it)