Iraq, l'ordine choc dei jihadisti: «Infibulazione per tutte le donne»

Il Messaggero ESTERI

Mutilazioni genitali per tutte le donne del "califfato". È l'ultimo ordine arrivato dal leader dei jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil), Abu Bakr al-Baghdadi. In un comunicato di cui Aki-Adnkronos International ha preso visione, l'Isil, che ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Sarebbe stato emanato un “decreto” da parte del “Califfo” Abu Bakr al Baghdadi, la cui autenticità non è possibile attestare, prevede l'obbligatorietà della pratica dell'infibulazione per tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo in Siria a ... (You-ng.it)

A stabilirlo è un "decreto" promulgato da Abu Bakr Al Baghdadi, autoproclamatosi califfo dell'Isis, la cui autenticità non è però verificabile ... (Palermomania.it)

donna islamica Se venisse applicato, sarebbe uno dei decreti più maschilisti in uso negli stati contemporanei. Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo, in Siria, fino a Mosul, in Iraq, devono subire l'infibulazione. (Stretto web)

Intanto l'ultradestra di Milano, dopo l'espulsione dei cristiani da Mosul, decide di fornire armi tramite un'organizzazione francese. Iraq, video del califfo ... (Rai News)

Lo ha stabilito, con un decreto che ha valore di fatwa, Abu Bakr al Bagdadi, il califfo che da Mosul guida il suo nuovo impero esteso da Aleppo, in Siria ... (L'Huffington Post)

BEIRUT - Proteggere lo Stato Islamico dal vizio, per questo tutte le donne devono essere infibulate. Lo prevede un «decreto» promulgato ... (Leggo.it)