Buoni fruttiferi postali, il ricorso di Federconsumatori arriva alla Corte di Strasburgo

OssolaNews.it ECONOMIA

“Da tempo Federconsumatori è impegnata nella tutela dei cittadini che hanno riscontrato criticità nella riscossione di buoni fruttiferi postali. La novità, questa volta, riguarda i buoni postali della serie “Q/P” collocati da Poste Italiane spa per i quali Poste, al termine dei trenta anni di vita dell’investimento riconosce al risparmiatore un importo pari alla metà di quanto promesso. I buoni in questione sono emessi dopo il 1° luglio 1986 su moduli di precedenti serie per i quali Poste, in sede di sottoscrizione dell’investimento, ha omesso di modificare il modulo nella parte in cui riconosce i rendimenti per il periodo dal 21° al 30° anno. (OssolaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Si torna a parlare dei buoni fruttiferi postali della serie Q/P. Ricordate che la Federconsumatori più volte ha intentato delle battaglie affinché ai cittadini venissero riconosciuti da Poste i giusti importi (invece della metà)? Ebbene, arriva una novità in merito alla battaglia dell’associazione a difesa dei consumatori. (InvestireOggi.it)

L’acquisto è rateale e sul sito di Poste Italiane è possibile anche la simulazione della rata per capire quanto occorrerà pagare prima di provvedere all’acquisto Buono Fruttifero Obiettivo 65, questo il nome di un nuovo prodotto di risparmio di Poste Italiane. (MetaNews.it)

Infine, se si investono 5.500 euro nel buono 3×4 il valore di rimborso netto a scadenza​ è di 7.159,78 euro Si può dire che investire in buoni postali è utile per conservare una certa somma di denaro da utilizzare in caso di necessità. (InformazioneOggi.it)

Al momento del rimborso all’epoca, davvero tornava il sorriso sulle labbra. Il motivo è che ci si poteva concedere davvero un regalo come una piccola automobile o il viaggetto tanto agognato. (InvestireOggi.it)

È questo il buono postale da sottoscrivere a Natale per i piccoli futuri risparmiatori. Il buono postale da anni rappresenta uno dei primi strumenti di risparmio che genitori o nonni e utilizzavano per investire denaro. (InformazioneOggi.it)