Immigrati, verso la sospensione del trattato di Schengen al Brennero

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Su richiesta della Germania l'Italia ha dato disponibilità a ripristinare i controlli al confine. La Baviera chiede aiuto all'Alto Adige. A Budapest secondo giorno di proteste per i profughi cui la polizia ha interdetto l'accesso ai treni. di Redazione ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri giornali

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

A darne notizia un portavoce del ministero Politiche Sociali della Baviera. Per il ministro dell’Interno tedesco, De Maiziela, la Germania quest’anno può…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'Italia ha fatto sapere che intensifichera' i controlli di confine al valico del Brennero mentre fa discutere la decisione della polizia ceca di segnare i migranti in arrivo al ... (AGI) - Roma, 2 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su richiesta di Berlino. Ma il Trattato per l'Italia non è sospeso. (Lettera43)

Nel primo pomeriggio di mercoledì, infine, la stessa provincia ha emesso un nuovo comunicato precisando che non si tratta di "ripristino" dei controlli, ma di "intensificazione". (Rosa Rossa)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)