Sud Corea, il comandante arrestato: “Ho ritardato l’evacuazione della nave  perché non c’erano mezzi di soccorso”

La Stampa ESTERI

Il comandante del traghetto naufragato sudcoreano Sewol, il capitano Lee Jun-seok, è stato arrestato. Si tratta del primo dei tre ordini d’arresto disposti dalla procura sudcoreana nelle indagini sul tragico naufragio della nave degli studenti che, oltre al capitano, riguardano anche altri dell’equipaggio, tra cui il terzo ufficiale, una giovane do... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Col passare delle ore diminuiscono le speranze di trovare dei sopravvissuti al naufragio del traghetto sudcoreano, ma si moltiplicano le polemiche per la gestione dell'emergenza da parte dell'equipaggio e, in particolare, del capitano della nave. (Il Messaggero)

Milano, 18 apr. Il corpo senza vita di Kang ... (MTV News)

Lee Joon-Seok, il 52enne capitano del traghetto sudcoreano affondato con 475 persone a bordo, dopo il suo l'arresto si è difeso affermando di aver ritardato l'evacuazione della nave a causa del mare agitato e dell'assenza di imbarcazioni di soccorso. (RSI.ch Informazione)

(ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - Il team di ricerche sudcoreano, impegnato nell'operazione di salvataggio dei passeggeri del traghetto affondato oggi al largo di Incheon, ha annunciato che sono tuttora 284 i dispersi, mentre e' salito a 4 il bilancio delle vittime. (Agenzia di Stampa Asca)

Arrestato il comandante. Angoscia per gli oltre 266 dispersi: sempre più flebili le speranze di ritrovarli vivi. (Rai News)

Familiari dei passeggeri scomparsi ieri nel naufragio del traghetto Incheon-Jeju Sewol ... stop. (Panorama)