Yellen sibillina, e Draghi pratico

Santalmassiaschienadritta ECONOMIA

di Gianmarco Mensi Chi si attendeva novita’ sulla politica monetaria USA dal simposio di Jackson Hole e’ sicuramente rimasto deluso. Una Yellen quanto mai sibillina si e’ limitata ad elencare i motivi per essere prudenti e quelli per essere ottimisti, senza sbilanciarsi ne’ a favore di un’accelerazione del... (Santalmassiaschienadritta)

Ne parlano anche altri giornali

16:26 NEW YORK (MF-DJ)--"In questo momento confermo" la previsione per "la fine del primo trimestre 2015" come periodo per il primo rialzo dei tassi da parte della Fed. (Corriere della Sera)

Il Financial Times: l'Europa ha perso un decennio. Mercati misti: Milano frena dopo la corsa, Parigi maglia ... (La Stampa)

A circa mezz'ora dalla fine delle contrattazioni ... (SoldiOnline.it)

"La flessibilità esistente nell'ambito delle regole potrebbe essere usata per tenere in considerazione la debolezza della ripresa e la necessità di riforme strutturali in molti paesi". (Adnkronos)

Se la creazione di posti di lavoro continuerà a procedere più rapidamente del ... (Milano Finanza)

(Teleborsa) - I banchieri centrali del mondo, riuniti a Jackson Hole e coordinati dal presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, si sono trovati concordi nel dire che un rafforzamento del mercato del lavoro migliorerà lo status dell'economia mondiale e che ... (Il Messaggero)