Vaccino Janssen, arrivano in Toscana 11mila dosi

Toscana Media News SALUTE

Una volta prenotato, il vaccino sarà somministrato nelle giornate di domenica 25 e lunedì 26 aprile negli hub indicati.

Per la prima volta in Toscana il vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson e sarà a disposizione degli over 70 cioè quelli nati tra il 1941 e il 1951. FIRENZE — Entro domani arriveranno in Toscana tutte le prime 11mila dosi del vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson dopo il via libera definitivo dell'Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco, e dell'Aifa alla sua distribuzione e all'uso consigliato dai 60 anni in su. (Toscana Media News)

Su altri giornali

La campagna vaccinale è arrivata a 144.276 dosi di vaccino somministrate sino a stamane, delle quali 106.202 prime dosi e 38.073 sono seconde dosi. (AndriaViva)

Johnson & Johnson, la precisazioni del Ministero. Johnson & Johnson, il vaccino monodose è arrivato questa mattina a L’Aquila. (Il Capoluogo)

Dopo la consegna, avvenuta ieri, di 34 pizza-box di vaccino Pfizer (39.780 dosi) distribuite ai presidi su tutto il territorio regionale, la prossima settimana è previsto l’arrivo di ulteriori 33 scatole di vaccino AstraZeneca (3.300 dosi), 59 scatole di Moderna (5.900 dosi) e 47 pizza-box di vaccino Pfizer (54.990 dosi) Sono state consegnate alla Asl3 le 91 scatole di vaccino anti covid-19 Johnson&Johnson, contenenti le prime 4.550 dosi destinate alla Liguria. (Genova24.it)

“Sarà l’ultimo click day che attiveremo, per accelerare la vaccinazione degli over 70, utilizzando il primo vaccino monodose anti Covid, che arriva in terra toscana - commenta il presidente Eugenio Giani -. (Toscana Notizie)

E' quanto annuncia la Regione Emilia-Romagna, in un comunicato. Per quanto riguarda maggio, al momento le consegne già calendarizzate sono solo quelle di Pfizer-Biontech: 159.120 il 6 del mese e 154.440 la settimana successiva, il 13 maggio. (BolognaToday)

E questo sia perché non tutte le scuole ne hanno i mezzi, sia perché questo sistema di didattica simultanea in presenza e a distanza non garantisce risultati efficaci in termini di apprendimento per tutti gli studenti” Questo caos istituzionale sta mettendo in grave difficoltà le scuole di ogni ordine e grado, poiché crea nelle famiglie aspettative che non possono essere soddisfatte. (Quotidiano online)