La Bce vuole tagliare i fondi Ela. Bond greci al 30%

Milano Finanza ECONOMIA

Continuano a salire i rendimenti dei titoli di Stato greci (quasi il 30% l'obbligazione a due anni), mentre Atene si dibatte in una crisi di liquidità che rischia di portarla verso l'insolvenza. Pare che la Bce voglia tagliare ad Atene i fondi Ela, cioè le linee di credito ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - La Grecia ha probabilmente tempo fino alla fine di luglio per trovare un accordo con i suoi creditori. (Il Messaggero)

La Grecia, dopo più di 5 anni, non è ancora riuscita a risollevarsi, e il rischio default è più vicino che mai. (Europinione.it)

Raschiato il fondo del barile. (Avvenire.it)

A tre giorni dalla riunione dell'Eurogruppo, secondo la Cnbc la Bce starebbe elaborando diversi piani di emergenza alternativi in merito al finanziamento alle banche elleniche e in caso di insolvenza pilotata sui pagamenti. (DiariodelWeb.it)

- Il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker invita la Grecia ad intensificare gli sforzi per trovare un accordo, perche' al momento non ci sono le condizioni per una soluzione ravvicinata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I massimi organi del football europeo scrivono ad Atene: "Se il governo darà via libera alla legge contro la violenza negli stadi, sospenderemo la Federazione....." (La Repubblica)