La diffusione del virus Zika

insalutenews SALUTE

Milano, 29 gennaio 2016 – Il virus Zika ha colpito già oltre 20 paesi nel mondo, soprattutto in Centro e Sud America, e la sua diffusione è certamente un fatto di grande importanza, da non sottovalutare, sebbene al momento per il nostro Paese parlerei ... (insalutenews)

Ne parlano anche altre testate

Anche gli scienziati americani avevano invitato, ieri, l'Oms a prendere contromisure urgenti nei confronti del virus Zika che, secondo il team di ricercatori americani, ha un "potenziale di pandemia esplosiva". (Mondo TiVu)

Atleti e turisti stanno infatti valutando la possibilità di recarsi in Brasile, una delle aree del mondo più colpite, considerata dagli esperti ... (Il Messaggero)

Allarme Zika, l'esperto: "Donne di ritorno dai paesi a rischio si sottopongano a test" (La Repubblica)

E' l'allarme lanciato all'Organizzazione mondiale della Sanità che ha convocato una riunione d'emergenza per l'1 febbraio annunciando il varo di una task force "di ... (askanews)

(LaPresse) - Il ministero della Salute ha inviato agli Assessorati alla sanità, ai ministeri e agli enti coinvolti, una nuova circolare sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da virus Zika. (LaPresse)

Allarme OMS: Diffusione virus Zika esplosiva (Di venerdì 29 gennaio ... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)