29 agosto 2015 - Il piacere di sbadigliare

Ok Salute e Benessere SALUTE

Perché sbadigliamo? Di certo gli sbadigli aumentano quando siamo stanchi, e a volte anche quando siamo annoiati. Diversi sono gli studi che hanno puntato a capirne i motivi organici ma non è quello che ci interessa in questo momento. Quello che ci ... (Ok Salute e Benessere)

Su altre fonti

Il fenomeno dello sbadiglio desta sempre più curiosità fra tutti coloro che si chiedono come mai ognuno di noi ne rimanga "vittima" quando siamo annoiati, quando abbiamo sonno, o dopo aver visto qualcun altro sbadigliare. (Giornale di Sicilia)

IL PARCO DELLE BUFALE – Per alcuni anni il fisico J. Marvin Herndon, proprietario della Transdyne Corp., ha pubblicato teorie insolite su riviste peer-reviewed, finché alcuni peer-reviewer si sono accorti della sua creatività. (Oggi Scienza)

Ha provat a svelare l'arcano Nick Knight, un ... (Yahoo Notizie)

ROMA – Non cominciamo a sbadigliare perché la noia ci assale, né il bisogno di dormire. (Blitz quotidiano)

Ma la verità è che la spiegazione dello sbadiglio rimane in parte un mistero. Intorno ai motivi di questo fenomeno ci sono almeno tre teorie più accreditate che escludono rigorosamente la noia. (Corriere della Sera)

Molto spesso lo sbadiglio viene associato alla noia, in secondo luogo al sonno. Si sbadiglia insomma perché siamo annoiati o stanchi, ma non sempre è così. (MedicinaLive)