I prezzi dei carburanti sono in rialzo

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Avvio di settimana con i prezzi dei carburanti in rialzo. In base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati a ieri, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,826 euro al litro (1,821 il dato di venerdì), con i diversi marchi compresi tra 1,811 e 1,839 euro al litro (no logo 1,820). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,668 euro al litro (rispetto a 1,665), con le compagnie tra 1,653 e 1,684 euro al litro (no logo 1,658). (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In attesa di recepire i nuovi aumenti, le medie dei prezzi praticati alla pompa risultano in lieve salita sul self service, stabili sul servito. Movimenti al rialzo sulla rete carburanti. (L'Eco di Bergamo)

Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Tiscali Notizie)

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Il nuovo aumento delle quotazioni dei prodotti raffinati, il terzo consecutivo, porta una serie di rialzi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi di carburanti. (Tiscali Notizie)

Sul prezzo del gas sappiamo come colpire la speculazione internazionale. Mentre quel provvedimento era emergenziale ora serve un provvedimento organico per il riordino dei prezzi del carburante. (LaPresse)

(Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Mantovauno.it)

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati della benzina. Adnkronos (La Sicilia)