Cozze contaminate da virus epatite A. Il ministero lancia un’allerta e invita a non consumare il prodotto che però non è più in vendita da 10 giorni

Il Fatto Alimentare SALUTE

Il Ministero della salute ha diffuso ieri un comunicato per segnalare la presenza del virus dell’epatite A e di Norovirus in alcuni lotti di mitili confezionati in retine di plastica provenienti dallo stabilimento Irsvem di Bacoli (Napoli). Il numero di riconoscimento dello stabilimento riportato sulle... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito della segnalazione di riscontro di virus dell'epatite A e Norovirus su mitili provenienti dallo stabilimento IRSVEM, numero di riconoscimento CE IT 2 CDM, sito a Bacoli (Napoli), le Autorità sanitarie della Campania hanno attivato il sistema di allerta ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Secondo i dati messi a disposizione dal ministero della Sanità, è lo Stato del Gujarat quello che ha registrato finora il maggior numero di morti (322), seguito da Rajasthan (321), Maharashtra (211) e Madhya Pradesh (193). (La Prima Pagina)

«Edilizia scolastica, la mancata risposta dell’assessore Refrigeri all’interrogazione che ho presentato oggi in question time conferma i nostri timori. (Latina24ore.it)

cozze -Redazione- Il Ministero della Salute ha bloccato la raccolta delle cozze a Bacoli, cittadina in pronvincia di Napoli, in quanto, all'interno dei molluschi, sarebbe stata riscontrata la presenza del virus dell'epatite A del Le Novovirus. (Articolotre)

Il ministero della Salute raccomanda di non consumare i mitili provenienti dallo stabilimento Irsvem (numero di riconoscimento CE IT 2 CDM) di Bacoli (Napoli), dopo il riscontro di virus dell’epatite A e norovirus (virus della famiglia dei Caliciviridae, responsabili di gastroenteriti acute di origine non... (Newspedia)

Il Ministero della salute ha segnalato la presenza amianto nei thermos dai 1 litro di provenienza cinese marchiati Vacuum Jug. Il prodotto riporta... (Il Fatto Alimentare)