«Ho aiutato un centinaio di persone a morire»

HealthDesk SALUTE

La confessione di un medico a l'Unione Sarda. «È una pratica consolidata in tutti gli ospedali». Redazione⎪Lunedì 9 Giugno 2014, 14:52. «Non è anestesia letale ma dolce morte». In un'intervista esclusiva a L'Unione Sarda, Giuseppe Maria Saba, 87 anni, ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della confessione di un medico, docente universitario ed ex anestesista. ROMA - Al dibattito sull'eutanasia si aggiunge di una testimonianza che farà discutere. (Corriere Adriatico)

Lo spunto è dato da un'intervista, comparsa su L'Unione Sarda, rilasciata da un ex docente di anestesiologia e rianimazione, medico in pensione, Gian Maria Saba che, per ... (Orticalab)

Cosa ci sia da sconvolgersi non è del tutto chiaro. Può però essere un'occasione per chiarire i termini e i concetti spesso usati con troppa disinvoltura. (Wired.it)

Una confessione agrodolce quella di un medico italiano, ormai non più praticante, sull'eutanasia. Avrebbe dato la dolce morte a circa 100 pazienti nel corso della sua carriera. (MedicinaLive)

l'ufficializzazione arrivata nella prima serata di lunedì dalla societa lacuale (da comunicato stampa) Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table. (sportvco)

"Ho aiutato a morire un centinaio di malati, non la chiamo anestesia letale ma dolce morte, una questione di pietà", così la rivelazione choc del medico Giuseppe Maria Saba, 87 anni, già ordinario di Anestesiologia e rianimazione all'Università di Cagliari ... (Tiscali)