Firenze fuori dal podio 2016 delle Smart city

Internet4Things INTERNO

Milano si conferma, infatti, al primo posto della classifica seguita come lo scorso anno da Bologna. Gianni Dominici, Direttore di FPA e curatore della ricerca sottlinea che quest'anno più che in passato ICityRate ha misurato la capacità delle città di ... (Internet4Things)

La notizia riportata su altri giornali

La competizione internazionale di idee, Climathon, è... (Bologna 2000)

Trento, che nell'occasione era rappresentata dall'assessore all'innovazione, Chiara Maule, conquista l'ottavo posto, confermando di essere una delle dieci città italiane più smart, un riconoscimento che arriva dopo il successo della Smart City Week ... (ReggioNotizie)

"Quest'anno più che in passato ICityRate va a misurare, unitamente alla qualità del vivere urbano, la capacità delle città di guardare a traguardi lunghi facendo scelte e investimenti che puntano sui nuovi driver di sviluppo", ha detto Gianni Dominici ... (ReggioNotizie)

Milano corre, Bologna tiene il passo, Venezia emerge: lo scenario delle smart city d'Italia, cioè delle città che hanno saputo avviare processi di innovazione per perseguire obiettivi di crescita e miglioramento della qualità di vita dei cittadini e ... (Event Report)

L'indagine analizza ... (Internet4Things)

Il Direttore ... Al terzo posto è invece finita Venezia, che ha scavalcato Firenze, quest'anno solo quarta. (PrimaPaginaItaly)