Coi Dardenne va in scena la nuova lotta di classe

Marion Cotillard viene licenziata perché i suoi compagni di lavoro accettano un bonus pur di cacciarla. Il dramma sociale in fabbrica. Cinzia Romani - Mar, 11/11/2014 - 09:35. Collega, sei un bastardo anche tu? È Sandra a chiederlo, di casa in casa, dalle ... (il Giornale)

Su altre testate

GETT-The Trial of Viviane Amsalem: quasi-docufilm sul processo per divorzio ebraico. Ma si parla di cultura e libertà. (40secondi.com)

Film dopo film, i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne procedono verso un continuo affinamento dei propri mezzi espressivi, sempre più vicini a quell'essenzialità registica e narrativa che era appannaggio dei grandi maestri della classicità come Ford, Buñuel o ... (Corriere della Sera)

È stata male e, in sua assenza, l'azienda si è accorta di poter fare a meno di lei. Anzi: 1000 euro di bonus per ogni operaio che resta e vota per il suo licenziamento. (Metro)

Eredi naturali del neo-realismo italiano e tra i massimi esponenti del cinema d'autore europeo, Jean Pierre e Luc Dardenne hanno realizzato il loro ennesimo capolavoro: Due Giorni, una Notte (il film è al cinema dal 20 novembre). (Cultura e Culture)

La lotta di un'operaia per mantenere il suo posto di lavoro. Incontri. (il manifesto)

Avete capito bene: clip ed immagini dell'evento che porta i robottoni in sala per una notte. (40secondi.com)