Jiram di Leonardo-Finmeccanica: su sonda Nasa Jano verso Giove primi dati da "occhio italiano"

(Teleborsa) - Con l'accensione di Jiram (Jovian infrared auroral mapper), lo spettrometro realizzato da Leonardo-Finmeccanica, e degli altri strumenti a bordo della sonda Juno (Jupiter near-polar orbiter), prende il via la fase scientifica della ... (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A catturarle è stata la sonda Juno della Nasa, che è entrata nell'orbita del pianeta lo scorso 4 luglio dopo aver percorso circa tre miliardi di chilometri da quando, il 5 agosto 2011, è partita dalla base ... (BCR Magazine)

La NASA ha anche diffuso una splendida foto che è la migliore immagine ravvicinata di Giove che abbiamo dai tempi delle missioni di esplorazione del sistema solare New Horizons e Cassini (rispettivamente verso Plutone e Saturno). (Rosa Rossa)

Nonostante avessimo saputo che le prime immagini infrarosse del polo sud avrebbero rivelato l'aurora meridionale del pianeta, siamo stati affascinati nel vederla per la prima volta. (PrimaPaginaItaly)

A catturarle è stata la sonda Juno della Nasa, che è entrata nell'orbita del pianeta lo scorso 4 luglio dopo aver percorso circa tre miliardi di chilometri da quando, il 5 agosto 2011, è partita dalla base spaziale di Cape Canaveral a bordo di un razzo ... (Mondo TiVu)

Due persone nel mezzo Nell’auto c’erano il…Continua a leggere → Sinistro mortale sulla strada che da Gambarie porta a Montalto nel Reggino. (La Prima Pagina)

"Jiram - spiega Alberto Adriani ricercatore dell'INAF e PI dello strumento - guarda sotto la pelle di Giove dandoci immagini ravvicinate del pianeta nell'infrarosso". (road2sportNews)