Basket, Milano, Messina: "Abbiamo avuto troppe prestazioni individuali sottotono"

Napoli Magazine SPORT

Ettore Messina, coach dell'Olimpia Milano, ha commentato la sconfitta di Eurolega sul parquet dello Zalgiris. "Hanno vinto meritatamente con un ottimo secondo tempo. La nostra difesa nel secondo parziale non è stata al livello richiesto per vincere in un campo così difficile come la Zalgiris Arena. Abbiamo avuto troppe prestazioni individuali sotto tono. Al contrario, Evans, Lekavicius, Sumner hanno attaccato sia le nostre guardie che i nostri lunghi sui cambi, e noi non siamo stati in grado di fornire aiuto e la rotazione adeguata. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ko che suona quasi come una sentenza di condanna per l’Olimpia, che ora vede quasi come una chimera la possibilità di agguantare un posto ai play-in. (Quotidiano Sportivo)

Marino: Sassari è un'ottima squadra Vitucci: "Pensiamo una partita alla volta" (Sport Mediaset)

I biancorossi incassano la 13esima sconfitta in 16 viaggi lontano da Milano perdendo questa volta a Kaunas per 87-73 Non basta un primo tempo attento e solido, chiuso in vantaggio, per l’Armani che nel secondo tempo si scioglie in difesa incassando penetrazioni al ferro ogni volta che i lituani attacco e in attacco non trovano alternative alle perle di Mirotic quando la difesa dello Zalgiris sale di tono (per i lituani 7 vittorie casalinghe su 8 nel 2024). (IL GIORNO)

Olimpia Milano post Zalgiris. Non si esce dal labirinto. Dopo due vittorie torna la mollezza a rimbalzo, l’inesistenza difensiva Olimpia Milano post Zalgiris. Non si esce dal labirinto. Dopo due vittorie torna la mollezza a rimbalzo, l’inesistenza difensiva, l’attacco stanziale, il nulla di alcuni protagonisti, il troppo di altri. (RealOlimpiaMilano)

"Milano quasi fuori. Olimpia ko a Kaunas. Non basta Mirotic". Così apre questa mattina La Gazzetta dello Sport sulla sconfitta di ieri sera dell'Olimpia in Lituania. "Non è finita,ma è praticamente finita. (Pianetabasket.com)

Andrea Trinchieri, head coach dello Zalgiris Kaunas, ha commentato nel dopo gara la magnifica prestazione – soprattutto nel secondo tempo – dei suoi ragazzi, che sono riusciti a sconfiggere largamente una delle miglior compagini di questo momento in EuroLega, ovvero l’Olimpia EA7 Milano, e sono tornati in corsa per un posto al Play-In Torunament: (BasketUniverso)