“All'anagrafe per cambiare sesso non serve l'intervento”

La Stampa INTERNO

Di fronte alla sentenza della Cassazione sulla rettificazione di sesso si può provare un certo disorientamento. La Corte afferma che una persona può chiedere che le sia attribuito un sesso diverso da quello enunciato nel suo atto di nascita ... (La Stampa)

Su altri media

Per ottenere il cambio di sesso sui registri ed i certificati dell'anagrafe non è obbligatorio l'intervento chirurgico sugli organi sessuali come di pratica richiesto fino ad oggi. (Ultima Edizione.Eu)

Per le... L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i tempi di attesa per i cittadini, evitando file e attese. (Bologna 2000)

Nelle motivazioni della condanna a 5 anni e 4 mesi, la corte sostiene che il cappellano approfittava del suo stato per ottenere favori sessuali in cambio di.... (La Repubblica)

la corte di cassazione E' stata deposita ieri una sentenza della prima sezione della Corte di Cassazione in cui si accoglie il ricorso dell'associazione Rete Lenford sul caso di una persona trans che, dopo aver rinunciato all'intervento di ... (napoligaypress)

Cambio di sesso all'anagrafe? Non serve più l'intervento chirurgico. (ilgiornaleditalia)

Da oggi, per ottenere l'attestazione del sesso cui ci si sente di appartenere non servirà più un'operazione agli organi genitali per certificare il cambiamento di genere intercorso. (Servizio Informazione Religiosa)