Repubblica - Juve a 5 punti dalla qualificazione alla Champions League

Tutto Juve SPORT

I colleghi de "La Repubblica" fanno il punto sulla quota Champions, e su quanti punti mancano alla Juventus per qualificarsi matematicamente alla prossima edizione del torneo. La quota Champions, alla luce dei risultati dell'ultimo turno di Serie A, è a 70 punti, e dunque ne mancano 5 ai bianconeri per centrare il traguardo. Un successo sulla Roma nel prossimo match di campionato, però, darebbe già la qualificazione Champions ai bianconeri, dal momento che i giallorossi, attualmente a -6 dai bianconeri in classifica, ed attualmente quinti in graduatoria, non potrebbero più raggiungere la squadra di Allegri nelle 3 gare rimanenti da giocare. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosa manca quindi ai bianconeri per la qualificazione aritmetica in Champions League? Ad oggi servono 5 punti in 4 gare, ma potrebbero bastarne anche meno andando a vincere domenica sera all’Olimpico con i giallorossi. (Juventus News 24)

Significa che il terzo posto resta blindato (la squadra di Thiago Motta battendo l’Udinese avrebbe potuto agganciare la Juventus) e la Champions adesso è ancora un po’ più vicina rispetto a sabato sera. (La Gazzetta dello Sport)

"I Fantastici 5", titola quest'oggi Il Corriere dello Sport parlando della corsa alla qualificazione in Champions, con ben 5 squadre coinvolte per 3 posti (Tutto Napoli)

La Juventus arranca invece singhiozzando. TORINO — Il Milan è ufficialmente qualificato alla Champions League grazie al Napoli, che ha fermato la Roma. (la Repubblica)

Era solo una formalità, vista la situazione di classifica, ma ora è ufficiale: il Milan è qualificato alla prossima edizione della Champions League. La certezza matematica per la squadra di Pioli è arrivata senza giocare, grazie ai risultati di ieri. (Il Milanista)

Dalla Juventus alla Lazio, passando per Bologna, Roma e Atalanta: saranno decisivi i tanti scontri diretti e... le coppe SERIE (Sport Mediaset)