Le 5 notizie più lette della settimana – 19 luglio 2014

L'AquilaOggi ESTERI

L’AQUILA – Abbiamo raccolto per voi le cinque notizie più lette della settimana: 1-Finanziamento Telethon 2014: in Abruzzo vince Anna Maria Teti e … (L'AquilaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Enrico Letta è il preferito del Partito popolare europeo. Ad affermarlo è stato il tedesco Elmar Brok, eurodeputato 68enne della Cdu e consigliere di Angela ... (Lettera43)

Il presidente del Consiglio dice: “Io non ho visto opposizioni a Federica, non c'è stato alcun tipo di messaggio negativo rispetto all'ipotesi di una sua candidatura”. (Blogncc.com)

«Tutti sapevano da settimane che Enrico Letta avrebbe avuto buone possibilità se Renzi lo avesse proposto ma Renzi non lo ha voluto proporre e non è stato proposto». (Corriere della Sera)

Nei prossimi giorni saranno convocate le prime sedute degli organismi (Umbria24)

E poco importa se il giorno dopo il fallimento del vertice sulle nomine europee un consigliere della Merkel rilancia la questione: Palazzo Chigi continuano a fare muro. A Roma continuano a ripeterlo: «L'ipotesi non c'è, l'ipotesi Letta non è mai uscita». (La Stampa)

Il presidente della commissione esteri di Strasburgo, Brok della Cdu tedesca, contro la candidata italiana: «Solo il ministro degli esteri dell'Ungheria ha meno competenze». Ma per Schulz «ha molte chance». (Europaquotidiano.it)