Ucraina, suonano le sirene dell'allarme aereo: gli abitanti di Dnipro corrono al riparo nella metropolitana

La Stampa ESTERI

Ucraina, suonano le sirene dell'allarme aereo: gli abitanti di Dnipro corrono al riparo nella metropolitana Il giorno dopo il raid russo, i residenti di Dnipro si sono rifugiati all'interno di una stazione della metropolitana mentre in città risuonavano le sirene dell'allarme aereo. Intanto, la difesa aerea russa ha annunciato di aver abbattuto durante la notte 50 droni ucraini su diverse regioni del Paese, inclusa quella di Mosca (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dnipro, attacco russo a un edificio residenziale: restano solo macerie (Liberoquotidiano.it)

Una delle vittime è un bambino di otto anni. Guerra Ucraina, la diretta di oggi 19 aprile. (ilmattino.it)

Almeno 8 morti e una trentina di feriti in Ucraina, in un attacco missilitisco russo sulla regione di Dnipropetrovsk. Due delle vittime si contano nella città di Dnipro. Colpite infrastrutture civili, parzialmente distrutti alcuni edifici residenziali. (Il Sole 24 ORE)

01:29 Ucraina, missili russi su Dnipro: ci sono morti e oltre dieci feriti (La Stampa)

ROMA (l'Adige)

Il governatore regionale Lysak ha reso noto che "un edificio di cinque piani è in fiamme a Dnipro", parzialmente distrutto e che "potrebbero esserci persone sotto le macerie". Il ministero della Difesa di Mosca, citato dall'agenzia di stampa Ria Novosti, ha riferito inoltre che un bombardiere russo è precipitato nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. (Vatican News - Italiano)