Tragedia in mare, 400 dispersi. Italia propone a Ue migration compact

Wall Street Italia ESTERI

ROMA (WSI) – Un'altra tragedia del mare è quella appena avvenuta nel Mediterraneo, il cimitero di tanti profughi in fuga da guerra, miseria e disperazione. All'indomani della visita di Papa Francesco a Lesbo oltre 400 profughi, la maggior parte dei ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Eppure non bastano. (L'Huffington Post)

Aiuti, investimenti e canali di ingresso legali per chi ferma gli irregolari e dà asilo ai profughi. Facebook Twitter ... (Stranieri in Italia)

CIVITAVECCHIA – “Nell’ambito dell’assemblea pubblica per informare la popolazione sui contenuti dei Piani di Emergenza Esterna (P.E.E.) relativi agli Stabilimenti SO.DE.CO ed ENI, svoltosi questa mattina all’aula Pucci, – evidenziano dal locale Forum Ambientalista – abbiamo presentato le... (La Voce del Popolo )

Così il portavoce della ... (Regioni.it)

La Germania boccia il “Migration compact” italiano, e dopo il fronte austriaco, con la crisi del Brennero, per Roma si apre la questione tedesca. Nel giorno in cui viene presentato informalmente a Lussemburgo ai ministri degli Esteri della Ue, ... (la Nuova di Venezia)

Mentre l'Europa si trova ad affrontare l'ennesima tragedia in mare, la Commissione Ue e i Governi degli Stati Membri accolgono con favore il migration compact italiano, un programma che stravolge le proposte e i meccanismi adottati fino ad oggi dall ... (FIRSTonline)