Mogherini: domani ambasciatori Ue su questione ucraina e sanzioni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bruxelles, 2 set. - A partire da domani e per 3 giorni gli ambasciatori dei 28 paesi Ue discuteranno delle sanzioni ulteriori da applicare nei confronti della Russia se non ci sara' entro sabato una "de-escalation" del conflitto in Ucraina. Come ha spiegato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E' atteso per venerdì l'annuncio delle nuove sanzioni nei confronti della Russia. Domani (mercoledì) la Commissione europea delineerà i dettagli, ha affermato la ministra degli esteri italiana Federica Mogherini. (RSI.ch Informazione)

- "I presidenti di solito sono saggi" e le parole del capo di Stato tedesco Joachim Gauck pronunciate ieri a Danzica "sono un'istantanea del momento" e illustrano "quello che dobbiamo fare": il ministro degli Esteri Federica Mogherini ha ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ha detto il ministero degli Esteri russo in un comunicato pubblicato sul suo sito internet. (TMNews) - La Russia si riserva il diritto di rispondere a un eventuale inasprimento delle sanzioni da parte dell'Unione europea. (TMNews)

La Russia si riserva il diritto di rispondere a un eventuale inasprimento delle sanzioni da parte dell'Unione europea. A dichiararlo, il ministero degli Esteri russo tramite un comunicato pubblicato sul suo sito internet. (Italia Oggi)

E intanto il Cremlino smorza i toni. Il ministro degli esteri nell'audizione di stamattina al parlamento europeo ha illustrato il lavoro che da domani e per tre giorni faranno gli ambasciatori. (Europaquotidiano.it)

La presidenza italiana dell'Ue sta già lavorando per mettere a punto le nuove sanzioni contro la Russia. (LaPresse)